Sia per grandi che piccini, una visita agli Studios a Los Angeles è un’esperienza divertente che vale la pena vivere per immergersi nel mondo del cinema.
UNIVERSAL STUDIOS
Gli Universal Studios sono un parco a tema, per cui oltre alla possibilità di fare un tour tra i set cinematografici dei film già prodotti dalla Universal ed assistere a dimostrazioni pratiche delle tecniche usate in scena, ci sono numerosissime attrazioni a tema che vengono aggiornate di frequente e spettacoli di ogni tipo, dai musical a show adrenalinici. Da poco è stata inaugurata anche una nuova attrazione dedicata al mondo di Harry Potter.
Il parcheggio è abbastanza caro, ma potete facilmente raggiungere gli Studios anche con i mezzi pubblici. Sul sito http://socaltransport.org/tm_pub_start.php potete pianificare il vostro viaggio, inoltre all’uscita metro più vicina è attivo un servizio navetta che vi porta direttamente agli ingressi principali degli Studios.
L’ingresso singolo costa 89$, ma ci sono diverse opzioni disponibili (biglietto valido due giorni o un anno intero o biglietto vip) che potete trovare sul sito www.universalstudioshollywood.com.
Ricordate che il parco chiude presto (alle 17.00) e le cose da vedere e da fare sono davvero tante, quindi programmate con cura la vostra visita
Ricordate che in alcune attrazioni ci si bagna!
CITY WALK HOLLYWOOD
A pochi passi dagli Universal Studios trovate la City Walk Hollywood, un’area ricca di negozi, ristoranti, cinema, club, dove si può assistere a concerti ed esibizioni di artisti di strada e dove vengono girati gli speciali di EXTRA TV. Potreste anche avvistare qualche vip che sta rilasciando delle interviste.
L’ingresso è gratuito e se volete visitarla mentre siete agli Studios, magari per la pausa pranzo, potete farvi fare un timbro sulla mano e rientrare nel parco quando volete.
WARNER BROS STUDIOS
A differenza degli Universal, i Warner Bros Studios non hanno un parco a tema, per cui sono l’ideale se vi interessa solo il dietro le quinte del mondo del cinema e delle serie tv e volete evitare l’atmosfera più caotica dei parchi.
Vengono organizzati numerosi tours, con guide molto preparate che vi racconteranno tutti i segreti degli Studios.
Consultate http://www.wbstudiotour.com/ per costi ed orari dei tours, come arrivare e cosa vedere.