E’ tutto pronto per il 39° Carnevale di San Francisco, un coloratissimo festival di 2 giorni che il 27 e 28 maggio invaderà Harrison Street. Anche quest’anno la città verrà animata da musica e balli, oltre che dai caratteristici carri allegorici.
Sarà un carnevale multiculturale, proprio come la città che lo ospita: scuole di danza brasiliane si esibiranno in performance di samba, ballerini e musicisti da Cuba, Bahamas, Giamaica, Puerto Rico e Trinidad animeranno le strade insieme ad artisti messicani, percussionisti africani e giapponesi, danzatrici polinesiane e gruppi folcloristici a rappresentare Honduras, Gatemale e Bolivia.
Il tutto accompagnato da stand enogastronomici, dove è possibile trovare delizie da ogni parte del mondo, bancarelle di artigianato ed eventi per tutta la famiglia.
Il tema di quest’anno è El Corazón de San Pancho o The Heart of San Francisco, ovvero il cuore di San Francisco, a celebrazione dell’essenza di questa città, che sprigiona amore per la diversità e il multiculturalismo. Una città che promuove la solidarietà, l’accoglienza e l’empatia e che crede fortemente nel motto “la cultura cura”.
Il Carnevale di San Francisco: dove e quando
Il carnevale si svolge il 27 ed il 28 maggio 2017 a San Francisco, in Harrison Street, tra la 16a e la 24a, nel Mission District dalle 10.00 di mattina alle 6 di sera.
La parata di domenica inizia alle 9.30 all’angolo tra la 24a e Bryant Streets. Da lì proseguirà ad ovest verso Mission Street, per poi dirigersi verso nord sulla 17a e raggiungere l’area centrale del festival.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.