Beverly Hills è il quartiere che al meglio rappresenta l’anima lussuosa e vip di Los Angeles. Pur essendo un quartiere molto ricco, si può però visitare a costo quasi zero. Uno dei modi migliori per apprezzarlo è guidare tra le sue vie con le caratteristiche palme e le ville delle star.
Ricordate che gli statunitensi sono amanti della proprietà privata, per cui evitate di fermarvi davanti a case altrui per troppo tempo…potrebbe arrivare la polizia.
Fate “Hotel Hop”: non è necessario soggiornare negli hotel per poter entrare nelle lobbies e ammirarne gli arredi. Soprattutto durante le feste si sbizzarriscono con le decorazioni. I più lussuosi sono sicuramente il Beverly Wilshire, Four Seasons Hotel (quello di Pretty Woman) e il The Beverly Hills Hotel.
SHOPPING A BEVERLY HILLS
La via più rinomata per lo shopping di lusso è Rodeo Drive, all’interno del cosiddetto “Golden Triangle” delimitato dall’incrocio del Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Beverly Drive. E’ una delle strade più frequentate a piedi dalle star di Hollywood ed ovviamente dai turisti.
Consultate il sito del Beverly Hills visitor center per mappe, informazioni utili e percorsi suggeriti.