L’errore più grosso che spesso commettiamo quando viaggiamo è portarci cose per ogni evenienza, ritrovandoci poi con un bagaglio scomodo da trasportare e difficile da fare e disfare.
Praticamente in viaggio ha preparato per voi 5 buoni motivi per viaggiare leggeri:
1-Fa bene alla schiena
Che viaggiate con lo zaino, ma anche con un comodissimo trolley a rotelle, i kg di troppo si faranno sentire fin da subito, anche solo nel momento di caricare tutto in macchina. Fate un favore alla vostra schiena ed alleggerite il vostro bagaglio.
2- Fa risparmiare tempo
Quando avete troppe cose, fare e disfare le valige diventa più faticoso e richiede più tempo; con un bagaglio più leggero potete dedicare più tempo a godervi il luogo dove soggiornate. Inoltre, più cose avete e più diventa difficile trovare quello che vi serve.
3- Fa risparmiare soldi
Se viaggiate in aereo ricordate che le restrizioni sul peso del bagaglio sono molto rigide, soprattutto con le compagnie low cost. Se non volete spendere di più in tasse e pagare per ogni kg extra, le scarpe con il tacco “perché non si sa mai” lasciatele a casa 😉
4- Rimane più spazio per gli acquisti
Posto che vai, prodotti tipici che trovi. Fa sempre piacere portare un regalo a chi è rimasto a casa, o acquistare quella cosa che ci è piaciuta tanto per ricordarci della vacanza anche a distanza di anni.
In alcuni paesi lo shopping poi è più conveniente che a casa…sarebbe davvero un peccato non avere spazio in valigia per i nuovi acquisti.
5- E’ meno rischioso
Può diventare complicato tenere sott’occhio tutto quello che avete portato con voi se viaggiate con tante cose e può capitare di lasciare qualcosa per strada. E’ molto più facile controllare di avere tutto con voi se viaggiate solo con l’essenziale.