Il distretto di Marina si trova sulla costa nord-ovest di San Francisco, un’area che ha continuato ad evolversi nel corso degli anni. Un esempio è il complesso di Fort Mason, ad est del litorale, una base militare in disuso ora adibita a centro di arte e cultura.
Marina è un quartiere ricco di negozi di abbigliamento molto trendy, gallerie d’arte e tanti locali che rendono la vita notturna vivace. Passeggiate lungo Chestnut Street e sicuramente troverete qualcosa che vi attrae.
Marina Green
L’area di Marina Green, con la sua ampia zona verde, attrae turisti e locali che vogliono regalarsi un pic-nic con il Golden Gate sullo sfondo, fare sport o far volare gli aquiloni.
Noleggiate una bicicletta, percorrete la bella ciclabile che vi porta verso il Golden Gate Park e godetevi le suggestive viste sul ponte.
Palace of Fine Arts
Il palazzo delle belle arti è l’unica struttura rimasta a ricordo della Panama-Pacific International Exhibition del 1915. Costruito per celebrare l’apertura del canale ed il rilancio di San Francisco dopo il terremoto del 1906, circondato da un laghetto popolato da cigni ed anatre è una location gettonatissima per matrimoni e popolata da artisti e turisti.